Treviso (in auto o in treno)
Città murata, attraversata dal fiume Sile. Treviso si pone come meta ideale per turismo culturale, enogastronomico e religioso.
Asolo (in auto)
Un borgo medievale tra i colli padovani, per una deliziosa giornata all’aria aperta circondati dalla natura assaporando i prodotti locali come il formaggio e il vino.
Castelfranco Veneto (in auto o in treno)
Città natale di Giorgione, di cui è possibile visitare l’antica dimora e la famosa Pala di Castelfranco all’interno del Duomo.
Consigliata la visita anche al castello medievale.
Conegliano Veneto (in auto o in treno)
Ottima meta per una degustazione di alcuni tra i migliori vini della regione, primo fra tutti il Prosecco.
Padova (in auto o in treno)
Questa città è la patria della cultura universitaria del Veneto, arricchita da giovani studenti che si diramano tra le vie dai contorni medievali.
È detta anche “la città del Santo” in quanto meta di pellegrinaggio di fedeli che si recano alla Basilica di Sant’Antonio.
Detiene inoltre una tra le più estese piazze d’Italia e d’Europa: Prato della Valle.
Verona (in auto o in treno).
Una delle più grandi città del Veneto è ricca di monumenti: la casa di Giulietta, piazza Bra dominata dall’Arena, i profumi di piazza Erbe, la passeggiata a Castelvecchio lungo il fiume Adige, Castel San Pietro, il teatro Romano e le Arche Scaligere.
Durante la bella stagione spendete una giornata al Lago di Garda: con il suo clima mite e la tranquilla atmosfera potrete intraprendere splendide passeggiate.
Jesolo (in auto o in bus)
Meta balneare d’eccellenza a pochi chilometri da Mestre, ricca di locali notturni e spiagge dorate ideale per accontentare i gusti di ogni turista.